Saturday, November 24, 2018

In onda stamattina, ospiti Riccardo Sinigallia e Steven Forti

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi proporremo come sempre 90 minuti di ottima musica italiana, totalmente incentrati sulle novità, accogliendo due graditi ospiti. Presenteremo i nuovi singoli di Cesare Malfatti, Giardini di Mirò (feat. Robin Proper-Sheppard dei Sophia), Fabrizio Cammarata e La Rappresentante di Lista, i nuovi dischi di Colle der Fomento e Alessio Bondì e riparleremo del debutto di Cal-Ice (CaL & Ice One).
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del collegamento con Barcelona e l'amico Steven Forti di Zibaldone (Radio Contrabanda), reduce dall'edizione 2018 del Premio Tenco. Parleremo con lui di questa prestigiosa rassegna, annunciandovi anche una bella novità per il prossimo anno, e del libro Vent'anni di sessantotto, che ha curato con Sergio Secondiano Sacchi e Sergio Staino.
Chiuderemo infine il mese di novembre presentandovi una delle più importanti uscite degli ultimi mesi, che segna il ritorno un artista che seguiamo e stimiamo da tanti anni.

Cantautore, musicista, produttore, Riccardo Sinigallia si è fatto apprezzare nel tempo per il suo lavoro in mille progetti: possiamo citare gli inizi con i 6 suoi Ex, le collaborazioni con Niccolò Fabi, Max Gazzé, Frankie HI-NRG MC e Tiromancino, il progetto La Comitiva, e negli ultimi anni i due dischi di Deproducers (con Gianni Maroccolo, Max Casacci e Vittorio Cosma) e produzioni come Coez e Motta. All'omonimo debutto da solista del 2003 aveva fatto seguito Incontri a metà strada nel 2006, per poi farci attendere fino alla primavera 2014, quando Per tutti è stato pubblicato e lanciato a Sanremo, per poi essere portato in un lungo tour. Attesa più che ripagata, però, da un album di assoluto valore, che vi abbiamo presentato con una bella intervista e che abbiamo inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2014.

È senza dubbio il caso anche quest'anno del suo nuovo disco, Ciao Cuore, uscito il 14 settembre: un lavoro di grande spessore, lirico e musicale, che lo conferma come uno dei cantautori di maggiore talento che l'Italia abbia espresso negli ultimi decenni, segnandone un'ulteriore crescita e maturazione.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment