Thursday, February 14, 2019

In onda sabato mattina, ospiti Fwora Jorgensen (Mirco Mariani), Steven Forti, Ricky ed Elisa Russo

La settimana sta volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Appuntamento particolarmente denso, questo sabato: avremo ben quattro ospiti, ma troveremo come sempre il tempo di presentarvi qualche interessante novità. Vi faremo ascoltare in particolare i nuovi singoli di GiunglaBeatrice Antolini e Lags ed i recenti album di Cecilia, Go!Zilla e Sollo & Gnut.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri collegamenti internazionali: accoglieremo infatti Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda) da Barcelona, che ci parlerà di Emanuele Belloni e Mimì Sterrantino & Marco Corrao, e riuniremo da Trieste la storica coppia di Radio e Tele Capodistria, The Russos, Ricky ed Elisa, che ci presenteranno Lizzo e Fiore.

L'intervista della settimana è stata registrata due settimane fa a Bologna, dopo un bel piatto di tortellini in brodo accompagnato da un buon Lambrusco, e ci permetterà di presentarvi in anteprima uno splendido disco in uscita la prossima settimana.

Parliamo dell'album di esordio del nuovo progetto di un musicista che amiamo molto, Mirco Mariani, già membro dei Mazapegul e poi autore di quattro splendidi dischi a nome Saluti da Saturno, fra il 2010 ed il 2014. Dopo l’esperienza Extraliscio, torna con una nuova creatura musicale di , ispirazione finnica, Fwora Jorgensen. Un progetto nato nel suo studio, il Labotron, fra Mellotron e tanti altri strumenti vintage, con la collaborazione di un grande musicista e produttore americano, Mitchell Froom (Suzanne Vega, Crowded House, Los Lobos, American Music Club e tanti altri). Con loro, una serie di amici ed artisti di valore, come Mauro Ermanno Giovanardi e Francesco Bianconi dei Baustelle, ma anche uno splendido cameo di Gilda, giovanissima figlia di Mirco.
Il risultato è un disco che ha allo stesso tempo un sapore antico, ma dei suoni molto moderni, che cattura con melodie che entrano in testa e nel cuore, ma anche sorprende con arrangiamenti che sparigliano di continuo le carte. Uscirà il 22 febbraio, e come detto saremo felici ed onorati di presentarlo in anteprima assoluta.


 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 16 febbraio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment