Saturday, April 20, 2019

In onda stamattina, ospiti Sick Tamburo, in scaletta tante altre novità

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi proporremo i consueti 90 minuti di ottima musica italiana, con una bella intervista e tantissime altre novità. Ascolteremo e parleremo in particolare dei singoli di Daniele Silvestri, The BlueBeaters (feat. Willie Peyote), Sex Pizzul, Kaso, Mauràs (feat. Willie Peyote, Inoki Ness & Bonnot), Apocalypse Lounge (feat. Giovanni Succi) e Oui! The North, di una colonna sonora di Riccardo Sinigallia e degli album di Calibro 35 + EdMsC, Giovanni Truppi, Giuda e The Smuggler Brothers (anteprima del disco in uscita a maggio).
L'intervista di fine trasmissione sarà dedicata ad una delle più belle uscite delle ultime settimane, opera di artisti che seguiamo da più di 20 anni.

Si tratta del nuovo disco dei Sick Tamburo, progetto creato ormai già dieci anni fa da Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già insieme in una delle band protagoniste della grande ondata di rock italiano partita negli anni '90, i Prozac+.
Il loro quinto album si intitola Paura e l'amore, è uscito il 5 aprile per La Tempesta dischi, a due anni dal precedente Un giorno nuovo, e li conferma come "uno dei gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk."

Nelle parole della band: "Ognuno di noi, durante il corso della vita, deve inevitabilmente fare i conti con la paura. La paura che si presenta sotto mille e mille forme ma che crea sempre e comunque uno stato di disagio che ci mette spesso in grande difficoltà. L'amore è l'unico vero antidoto per questo disagio. L'amore è l'altra faccia della paura. In fin dei conti, lo stesso immaginario dei Sick Tamburo ruota attorno a questa cosa. Sotto al passamontagna, che in qualche modo è proprio l'immagine della paura, c'è sicuramente l'amore. Questo è il nostro disco. È la storia di come si possano affrontare le paure riducendole notevolmente, con un'arma che abbiamo tutti a disposizione. L'amore."

 


READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment