Saturday, April 27, 2019

In onda stamattina, ospiti Two Hicks One Cityman, Ricky ed Elisa Russo

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Appuntamento molto denso, questo sabato, con ben tre ospiti, e come sempre molte novità. Ascolteremo e parleremo dei nuovi singoli di Vinicio Capossela, The Zen Circus e Marlene Kuntz feat. Skin, e dell'album di Luca Di Maio.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri periodici collegamenti internazionali: Elisa Russo da Trieste ci parlerà di Cortellino e Massimo Serli, e Ricky Russo (NY Groove) da New York City di Aretha Franklin e John Lydon.
L'intervista della settimana sarà dedicata al nuovo disco di un trio mantovano molto interessante, già in scaletta tre settimane fa.

Si fanno chiamare Two Hicks One Cityman ed hanno esordito nel 2017 con Lonely Nights, un disco che a quanto leggiamo affondava le radici fra indie-rock, funk e soul. Noi li scopriamo ora per il loro secondo album, Ukiyo, pubblicato il 12 aprile da Nesc’i Dischi e ben definito dal comunicato stampa come "un’esplosione di colori tra synthpop, indie rock e funk." Nelle parole della band: "Abbiamo scoperto il mondo dei synth e abbiamo provato a immedesimarci in sonorità per noi inedite. Dal nostro punto di vista è una piccola svolta, in quanto l’attitudine è cambiata molto rispetto ai precedenti lavori, per quanto riguarda sia la composizione sia l’esecuzione. Sentivamo la voglia e la necessità di realizzare un lavoro più ricercato e pensato in ogni dettaglio, a differenza dei vecchi brani basati su istintività e indole live."

Il risultato è in effetti un disco molto vario e colorato, che conquista non solo per la freschezza delle melodie ma anche per la maturità degli arrangiamenti, e che si fatica a tirare fuori dallo stereo. Ottimo esempio è il primo singolo, Love the vibe, che come dicevamo in trasmissione potrebbe essere anche un'ottima sintesi del nostro giudizio sull'album.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment