Saturday, February 22, 2020

In onda stamattina, ospiti Non Voglio Che Clara & Flame Parade

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?!

Vi proporremo gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, con parecchie novità interessanti, e due belle interviste. Per quanto riguarda le nuove uscite, ascolteremo e parleremo di DiodatoThe Leading GuyRancoreModerWiser Keegan & Dj FastCutKing of the OperaGurubananaHibou Moyen e Les Flâneurs.
Venendo agli ospiti, inizieremo con un'interessante band toscana, che ci ha molto colpiti con il suo secondo album, dal quale abbiamo già passato nelle ultime settimane i primi due singoli.

Si fanno chiamare Flame Parade, ed avevano esordito tre anni fa con un album prodotto da Alberto Mariotti, aka King of the Opera. Lo scorso 14 febbraio Materiali Sonori ha pubblicato il loro nuovo album, intitolato Cosmic Gathering"indie rock contemporaneo e raffinato, che attinge suoni e atmosfere dalle radici new folk mischiandole ad un'attitudine pop di respiro internazionale. I Flame Parade sono musicisti con diverso background, diverse personalità artistiche che hanno come comune denominatore una forte idea di comunione e aggregazione. Questo è il punto saldo dell’universo tematico della Parata, un Raduno Cosmico che accoglie in maniera spontanea e creativa qualsiasi persona, senza distinzione di genere, razza, provenienza e orientamento sessuale."

Volendo fare del name-dropping, potremmo dire che si trovano in territori fra Arcade Fire e Fleet Foxes, che esplorano con talento e gusto, dando vita ad un lavoro particolarmente convincente.

 

Celebreremo poi il ritorno di una band che amiamo molto, a ben sei anni dal loro ultimo lavoro.

Parliamo dei Non voglio che Clara, che abbiamo ospitato nel gennaio del 2014 per presentare L'amore fin che dura, il loro quarto disco, finito nelle Sentieri Sonori Picks 2014, come il precedente Dei cani in quelle del 2010. Il nuovo album, Superspleen Vol. 1, in uscita il 29 febbraio per Dischi Sotterranei, riunisce "una decina di brani fra quelli composti e registrati in studio tra il 2017 e il 2019. Destinato a completarsi in un secondo e successivo volume, Superspleen è una raccolta di brani pensati e realizzati da una band che a maturità raggiunta scruta nuovi orizzonti stilistici pur rimanendo fedele alle proprie origini. Ne risulta il disco più corale e accessibile realizzato fino ad oggi dai Non voglio che Clara."

Un album splendido, scelto da Rumore come disco del mese, che saremo felici e fieri di poter presentare in anteprima.

READY TO TUNE IN?!!

11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment