Monday, March 1, 2021

Structure, nuovo singolo e video: White Peacock (feat. Francesca Bono)

Questa mattina iniziamo a parlare del nuovo disco di un progetto già nelle nostre scalette per il precedente, l'anno scorso.

Dietro il moniker Structure si cela Stefano Giovannardi, artista milanese di cui avevamo parlato anche nel 2019 per due, lavoro realizzato con Luca Lezziero. Per questo nuovo album ha invece cercato la collaborazione di dieci cantautrici che lo hanno affiancato anche nella fase creativa, arricchendo i brani non solo con le loro voci, ma anche con melodie ed arrangiamenti vocali con cui hanno apportato la loro forte personalità. Il disco uscirà questo venerdì, 5 marzo, per Riff Records / Goodfellas, e si intitolerà XX, che per un biologo come lui significa due copie del cromosoma X, quelle che nell’Homo Sapiens determinano il genere femminile.

Le varie artiste, fra cui vari nomi a noi già noti come Francesca Bono, Barbara Cavaleri e Chiara Castello, hanno avuto libertà anche nella scelta della lingua in cui interpretare i brani. Ne risulta un album ricco, vario ed affascinante, che l'autore presenta così:
 "È un progetto di cui vado molto fiero, frutto di un lungo lavoro; spero di aver saputo esplorare questo mondo ricco di sfumature, portando dentro queste canzoni l’energia e le peculiarità dell’universo creativo femminile. XX, appunto."
Nell'attesa di parlarne in trasmissione, oggi vi proponiamo il video diretto e editato da Elide Blind per il primo singolo, White Peacock, con la partecipazione di Francesca Bono (Ofeliadorme): enjoy!!


No comments:

Post a Comment