Monday, April 25, 2022

Rio Sacro, primo singolo dall'album di esordio: Radio Notte

Apriamo la settimana con una delle uscite più interessanti di questo aprile che volge al termine, un esordio che ha attirato la nostra attenzione.

I Rio Sacro sono un duo formato in Umbria nel gennaio 2020 da Edoardo Commodi e Norberto Becchetti, chitarristi e compositori accomunati dalla passione per la musica strumentale e le colonne sonore. Il loro primo omonimo album è uscito l’8 aprile per l’umbra JAP Records e la romagnola L'Amor Mio Non Muore - Dischi. "L’album contiene composizioni strumentali inedite con sonorità trasversali che vanno dal blues al desert rock riletti in chiave mediterranea, un’esperienza sonora che è un viaggio attraverso geografie vissute e immaginate, in bilico tra il Morricone dell’epopea western, la creatività dei Calexico e le suggestioni noir dei portoghesi Dead Combo." Prodotto dagli stessi Commodi e Becchetti con il polistrumentista Giulio Catarinelli, l’album vede la partecipazione del batterista/percussionista Michele Fondacci e della cantante Anna Calderini.

Un lavoro molto interessante, di cui parleremo sicuramente anche in trasmissione, e dal quale oggi vi presentiamo il primo singolo, Radio Notte, con il video girato fra il centro storico e l’Eremo di Santo Marzio a Gualdo Tadino (PG), curato dalla regista e attrice Eleonora Cecconi: enjoy!!


No comments:

Post a Comment