Monday, June 24, 2024

Parole liberate volume 2, nuovo singolo e video: Cantami, Andrea Chimenti e Giorgio Baldi

Oggi siamo lieti di tornare a parlare del seguito di un progetto molto bello, opera di una realtà che fu tra i protagonisti di quella che definiamo spesso l'epoca d'oro della musica indipendente, gli anni '90.

Parliamo di Baracca & Burattini, etichetta ed agenzia di management che lanciò band come Baustelle, Virginiana Miller, Rosso Maltese, Frangar Non Flectar e Lou Dalfin, e collaborò con il Consorzio Produttori Indipendenti, per C.S.I., Marlene Kuntz, Yo Yo Mundi..
Il suo creatore, Paolo Bedini, ha lanciato due anni fa un'iniziativa molto bella, Parole Liberate, "un progetto musicale, culturale e sociale che parte con un bando, creato dall’omonima associazione di promozione sociale ed emanato dal Ministero della Giustizia: si propone ai detenuti di scrivere un testo che diventa canzone grazie al contributo di importanti artisti della scena musicale italiana". Nel febbraio del 2022 abbiamo presentato il disco, che comprendeva artisti quali Andrea Chimenti, Gianni Maroccolo, Yo Yo Mundi, Fabrizio Tavernelli, Giorgio Baldi..

Qualche settimana fa siamo stati lieti di presentare il seguito di questo bel progetto, che non è limitato all’ambito discografico ma vede la partecipazione di molti artisti alle presentazioni e concerti che si svolgono dentro e fuori le carceri. Parole Liberate volume 2 è uscito il 3 aprile, sempre per Baracca & Burattini, e vede anche stavolta la partecipazione di una lunga schiera di artisti nazionali e internazionali, fra cui citiamo Bandabardò, Morgan, Flavio Giurato, Tony Levin, Pat Mastellotto, e Xabier Iriondo. Uno splendido lavoro, che vi invitiamo nuovamente a scoprire con Cantami, brano interpretato da Andrea Chimenti e Giorgio Baldi su un testo di Luca Michelangeli, di cui vi proponiamo il video, realizzato dallo stesso Giorgio: enjoy!!


No comments:

Post a Comment