Tuesday, October 8, 2024

Olden, nuovo singolo, con Paolo Benvegnù: La fretta e la pazienza

Fra le novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era il nuovo singolo di un cantautore che apprezziamo molto, italiano all'estero come noi, a tre anni dal suo ultimo album di inediti.

Parliamo di Olden, all'anagrafe Davide Sellari, artista perugino in attività dal 2011 e stabilito da anni a Barcellona, che era entrato nelle nostre scalette nel 2020 per l'album Prima che sia tardi. Quello che ad oggi è il suo ultimo lavoro di inediti si intitola Cuore nero, è uscito nel maggio 2021, ed è stato prodotto come il precedente da un altro artista che ben conosciamo ed abbiamo anche ospitato, Flavio Ferri. Il risultato è un disco intenso ed toccante, che ben rifletteva il senso di straniamento di quel lungo periodo di pandemia attraverso gli arrangiamenti ed i suoni di Flavio e la voce di Olden, accompagnata su un brano da quella di Pierpaolo Capovilla, fondatore di Teatro degli Orrori e One Dimensional Man.

Abbiamo parlato nuovamente di lui due anni fa, in occasione di uno dei nostri periodici collegamenti con l'amico Steven Forti, per il tributo che ha reso ad un grande cantautore, Questi Anni – Dieci canzoni inedite di Gianni Siviero, risultato secondo alle Targhe Tenco nella categoria Miglior Interprete.
Lo scorso 19 aprile ha pubblicato un nuovo singolo, Fidati di me, prima anticipazione dall’album La Fretta e la Pazienza, in uscita il prossimo 18 ottobre, come i precedenti per Vrec Music Label. In attesa di presentarvelo, oggi ve ne proponiamo il secondo singolo, la title-track passata sabato scorso, che racconta così: "La fretta di cancellare velocemente un dolore si scontra con la necessità di aspettare, di elaborare, di comprendere. La nostalgia, i rimpianti, la consapevolezza di aver perso qualcosa di prezioso, e di non aver detto tutto quando era davvero il momento. Smarrirsi senza aver capito quando e perché, ritrovarsi distanti all’improvviso e non comprenderne le ragioni, che forse il tempo, un giorno, suggerirà." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment