Il nostro amico Ricky Russo ce lo aveva annunciato in assoluta anteprima nel collegamento di fine maggio, e da allora ve lo abbiamo ripetuto più volte, in trasmissione come qui sul blog: sta per partire Radio Nuova York, la sua nuova splendida avventura, creata con Alberto "Polo" Cretara.
Una web radio pensata da e per gli italiani a New York, come vi ho raccontato in un post cui vi rinvio per maggiori informazioni, ma che ovviamente la rete porterà in tutto il mondo.
Sono felice e fiero di confermarvi che Ricky ha voluto coinvolgere nel progetto anche il sottoscritto, con una precisa richiesta: uno spazio dedicato esclusivamente alle novità della musica indie (e dintorni) italiana, che possa permettere al pubblico della radio di scoprire artisti che altrimenti difficilmente arriverebbe oltreoceano.
È nato così un programma mensile, che ho deciso di chiamare Indie Parade: ho appena finito di registrare la prima puntata, e posso dirvi che ci sarà tanta musica, molto varia, e poche chiacchiere, mai sul bianco.
Radio Nuova York dovrebbe essere in onda molto a breve, vi terrò ovviamente informati, anche di come e quando poter ascoltare questa mia nuova creatura.
Colgo l'occasione per ricordarvi che Ricky e Polo hanno lanciato una campagna di fundraising: come potete immaginare, le spese iniziali non sono poche, e con pochi click potete sostenere questa avventura, ed ottenere ricompense di vario tipo, stickers, magliette, cappellini..
A questo link troverete tutte le informazioni dettagliate sulla campagna, aperta ancora per due settimane, che Ricky e Polo hanno lanciato con un divertente video: enjoy & support Radio Nuova York!!
No comments:
Post a Comment