Sunday, October 20, 2024

Sans Soucis lancia l'uscita del suo primo album con un cortometraggio: Circumnavigating Georgia

Questa domenica, per una volta, non vogliamo proporvi un concerto, ma un cortometraggio che presenta il primo LP di una cantautrice di cui abbiamo parlato più volte nel corso degli ultimi anni.

Si fa chiamare Sans Soucis, ed è un'artista italo-congolese nata a Modena, da molti anni di base a Londra. Attiva dal 2016, produce indipendentemente la sua musica dal 2017 e si è fatta conoscere con un primo singolo, They Asked Me To Stay, "una vera e propria dichiarazione di indentità musicale e culturale che celebra e coniuga il suo amore per l’R&B e il Jazz con un forte legame alle sue origini afro-europee". Nel maggio 2019 ha pubblicato The Lover, il suo primo EP: un lavoro interessante, che univa influenze musicali di vario genere in uno stile personale, con una voce molto espressiva.
Sono seguiti vari singoli, e nel settembre 2021 è uscito un nuovo EP, On time for her, che ne ha confermato il grande talento, così come i successivi singoli.

Dopo tanta attesa, lo scorso 11 ottobre ha finalmente pubblicato il suo primo album, Circumnavigating Georgia, con la prestigiosa label Decca. Ne parleremo sicuramente in trasmissione nelle prossime settimane, nell'attesa oggi vogliamo invitarvi a scoprirlo (e comprarlo) con il player Bandcamp qui sotto, e con il bel corto di 10 minuti che ha realizzato con C.T. Robert per raccontare la storia di questo bel lavoro: enjoy!!



No comments:

Post a Comment