Tuesday, June 4, 2024

Feldspar, primo singolo e video: Cobblestones

Fra le novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era il primo singolo di una nuova band romana.

Si fanno chiamare Feldspar, vengono da Roma e sono nati alla fine dell'anno scorso dall’incontro tra Andrew Mecoli (fondatore dei Growing Concern, band seminale dell’hardcore italiano), Stefano Casanica (Undertakers, Craiving, Crude e Noyz Narcos) e il cantante Riccardo Zamurri, frontman e forza creativa dietro l’universo visivo e tematico del gruppo. A loro si sono uniti Anna Pasolini (voce e climatologa, che aggiunge un'altra dimensione all’identità della band), Manlio Massimetti al basso e Luca Micheli alla batteria. Un'unione di musicisti esperti, che hanno definito un sound vario, che "con agilità si muove tra alternative, metal e futuristico hardcore".

Il loro primo album, Old City New Ruins, in uscita a Ottobre per Time To Kill Records, è stato registrato con Nick Terry, grande produttore inglese già al lavoro fra gli altri con The Libertines, Ian Brown, Stone Roses, Peaches e Turbonegro.
Nell'attesa di presentarlo all'uscita, magari con una bella intervista, sabato ne abbiamo trasmesso la prima anticipazione, intitolata Cobblestones, che altro non sono che i sanpietrini, i famosi blocchi di pietra del lastricato delle strade del centro di Roma: "un anthem incendiario, una cavalcata senza pause con cori che intonano Rome oh Rome, energia street e attitudine hardcore". Oggi ve ne presentiamo il video, realizzato in pellicola dal regista Roberto Saku Cinardi "come un viaggio frenetico nella Roma più contemporanea. Il video mostra una Roma diversa ma ben riconoscibile, con i suoi rimandi alla chiesa e alle figure ecclesiastiche, all'iconico centro cittadino e alle rovine della città imperiale, in contrapposizione alle infernali periferie, ai gabbiani, alle pinne in motorino e alla corte dei non allineati formata da amici outsider, skater e punk" . Enjoy!!


No comments:

Post a Comment