Questa mattina vogliamo iniziare a parlarvi di un giovane artista padovano, molto interessante, che ha appena pubblicato il suo primo album.
Dutch Nazari viene da Padova, dove si è avvicinato alla scena hip hop fin dai tempi del liceo, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza.
"Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo hanno portato ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam."
Nel 2014 Dargen D'Amico, artista milanese di cui abbiamo recentemente parlato con Ricky Russo (qui il podcast), lo ha voluto nella sua etichetta, Giada Mesi, con cui ha realizzato due EP, Diecimila lire (2014) e Fino a qui (2016), con crescente successo.
Lo scorso 17 marzo Giada Mesi, in collaborazione con Undamento Records (etichetta di Coez), ha pubblicato il suo primo lavoro sulla lunga distanza, Amore Povero.
Un album che abbiamo ricevuto da poco, e del quale vogliamo ancora approfondire l'ascolto prima di parlarne in maniera compiuta. Possiamo però già dirvi che si tratta di un disco molto interessante, che percorre sentieri sonori fra il rap ed il cantautorato, che vi presenteremo sicuramente anche in trasmissione.
Quest'oggi iniziamo a presentarvene il primo singolo, la title-track, ed il suo particolare video, in cui le "vicissitudini d'Amore del protagonista sono viste attraverso un frigorifero vuoto, simbolo tipico di Povertà": enjoy!!
No comments:
Post a Comment