Thursday, March 16, 2017

In onda sabato mattina, ospite Marta Collica

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Per una volta, avremo un solo, anzi una sola ospite: sarà l'occasione per dare ancor più spazio alla musica, magari anche con qualche salto indietro nel tempo.

Ci sarà comunque spazio per presentarvi qualche novità, come i singoli di Todo Modo e Moplen, ed i dischi di Go Dugong e Giuliano Vozella.
Non avremo invece l'annunciato collegamento con Radio Dublino, la trasmissione italiana in Irlanda che abbiamo scoperto e cui abbiamo dedicato un post di recente, quando sono stato loro ospite: è solo un forzato rinvio, saremo presto lieti di ricambiare l'invito.

Sarà poi il momento di accogliere un'artista italiana trapiantata a Berlino ormai da molti anni, già passata nei nostri studi nel giugno 2008, quando si esibì alla seconda edizione delle Panoplie Italian Nights, con altre due italiane a berlino, Sonia Brex e Missincat, e con Cesare Basile, con noi tre settimane fa.

Allo stesso anno risale l'ultimo disco a suo nome di Marta Collica, che nel frattempo è stata impegnata con John Parish ed in vari altri progetti, fra cui un nuovo disco dei Sepiatone, il duo con Hugo Race, ed un album con i Dounia, che vi abbiamo presentato l'anno scorso (qui il podcast).
Il suo terzo album solista si intitolerà Inverno ed uscirà il 24 marzo: una raccolta di canzoni scritte nel corso di vari anni, registrate con il compositore australiano Cam Butler ed un bel gruppo di musicisti ed amici, alcuni ben noti dalle nostre parti, come Deko, Giovanni Ferrario, Giorgia Poli e lo stesso Hugo Race.

Un disco morbido ed affascinante, come la splendida voce della musicista catanese, che saremo felici ed onorati di potervi presentare in anteprima ospitandola nuovamente in trasmissione.


 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 18 marzo, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment