Wednesday, February 15, 2017

Questa sera Sentieri Sonori goes to Ireland!!

Questa mattina torniamo a parlare dei nostri collegamenti internazionali, ma stavolta non parliamo né di New York o Trieste, con Ricky Russo, né di Barcelona con Steven Forti.. bensì di Dublino!!

Abbiamo infatti di recente scoperto sui social network l’esistenza in Irlanda di un programma radiofonico italiano, con molti punti di contatto con il nostro. Radio Dublino va in onda tutti i mercoledì dalle 21:30 alle 22:30 su Near 90.3 fm (ovviamente, 90.3 in FM a Dublino), ed anche online, in livestreaming e podcast.
Lo lasciamo presentare dalle loro stesse parole: “Radio Dublino è un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro. Radio Dublino intende privilegiare la lettura critica della realtà con l’intento di scoprire, verificare, sollecitare, evidenziando ciò che non appare o non è ancora conosciuto.
È concepito come un posto in cui andare per sentirsi a casa e avere una visione dell’Italia e dell’Irlanda vista da italiani espatriati. Dentro ci sono curiosità, gusto per il racconto, piacere nel parlare del futuro e delle speranze attaccate ai sogni, ovviamente con un occhio di riguardo per gli italiani trasferiti a Dublino, ma con il desiderio di incrociare ogni curiosità di italiani residenti in Irlanda, di italiani che vorrebbero trasferirsi all’estero e di dublinesi interessati all’Italia in tutti i suoi aspetti. Radio Dublino è un posto dove il pubblico, gli ospiti e i conduttori condividono la voglia di capire la vita degli italiani che vivono a Dublino.”

Non potevamo non contattarli, ed è nata subito l’idea di fare un collegamento fra le due trasmissioni: nelle prossime settimane li accoglieremo a Sentieri Sonori, ma già quest’oggi avrò il piacere di essere loro ospite.
Vi invitiamo quindi a collegarvi stasera, come detto dalle 21:30 alle 22:30 (ora di Dublino, dalle 22:30 alle 23:30 in Lussemburgo ed Italia), non solo per l’intervista al sottoscritto, ma più in generale per scoprire quest’altra bella realtà creata da italiani all’estero: enjoy!!

No comments:

Post a Comment