Thursday, February 9, 2017

In onda sabato mattina, ospiti CUT & Julie's Haircut!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Appuntamento incentrato sugli ospiti, ma avremo anche qualche novità interessante da presentarvi, come l'esordio "solista" di Dj Argento e la riedizione di quello di Rancore, l'EP di Via Luminosa e la prima anticipazione dal prossimo disco dei Gazebo Penguins.
Sarà poi come dicevo una puntata molto speciale: ospiteremo due gruppi che amiamo, amici di Sentieri Sonori e fra di loro, fra le proposte più internazionali del nostro Paese, per presentarvi in grande anteprima i loro nuovi album!!

Inizieremo con una band che seguiamo da anni, e che abbiamo portato a suonare a Lussemburgo poco più di due anni fa, a fine ottobre 2014. Parlo dei CUT, gruppo bolognese (almeno di adozione, viste le diverse provenienze dei tre membri) che di recente ha finalmente annunciato l’uscita del loro nuovo disco. Si intitolerà Second Skin, e sarà pubblicato il 20 febbraio da Antipop (UK), Area Pirata, Bare Bones Productions e Dischi Bervisti, e distribuito anche in Benelux, da Sonic Rendezvous.

Un album “ricco di collaborazioni eccellenti con cui la storica band bolognese festeggia più di venti anni di attività musicale a base rock n'roll, punk e noise privo di compromessi, sulla parte sbagliata della strada”.
Un nuovo ottimo lavoro, come sempre di grande impatto e quanto mai ricco e vario, che avremo il piacere e l'onore di presentarvi in anteprima!!




Accoglieremo poi un'altra band che amiamo molto, e che abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento in trasmissione, che portandoli a suonare a Lussemburgo.

Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta nel gennaio 2015, per presentarci dal vivo il loro affascinante ultimo album, Ashram Equinox, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013.
Il loro nuovo disco si intitolerà Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin ed uscirà il 17 febbraio per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings. È stato registrato e prodotto dagli stessi Julie's con Bruno Germano presso il Vacuum Studio (Bologna) e il Bunker (Rubiera).

Un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che saremo felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista.

 


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 11 febbraio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment