Tuesday, February 21, 2017

Freaky Mermaids, primo video dal nuovo disco: You In Me

Continua incessante la serie delle nuove uscite, e quest’oggi vi vogliamo iniziare a parlare di un bel disco che sarà pubblicato la settimana prossima e che vi presenteremo presto.

Si intitolerà Everything could happen, e sarà il terzo lavoro, secondo sulla lunga distanza, di un gruppo bresciano al femminile, Freaky Mermaids.
Una band nata nel 2006 dall’incontro di Ombretta Ghidini e Laura Mantovi, cui si è aggiunta in seguito Angela Scalvini, e che ha già realizzato un EP (Freaky Circus, 2008) ed un CD (Moonshine Once Betrayed Me, 2011) dal sapore antico e dai suoni acustici, fra folk e country.

Il successivo abbandono della Scalvini ha portato ad un ulteriore cambio di rotta, con l’ingresso nel trio di sirene di una musicista che ben conosciamo ed apprezziamo, Giorgia Poli degli Scisma. “Le ampie distese del country folk sono ormai lontane: ora riecheggiano chitarre elettriche, armonie dissonanti, strutture più elaborate, voci che cantano di vita e di morte, di lande desolate dove tutto può succedere e in cui l’unica certezza che rimane all’uomo è un cielo stellato sopra di sé.”
Questo nuovo lavoro uscirà il 1 marzo per Quasi Mono Records. “Ci troviamo in un momento difficile a livello mondiale, dove siamo ogni giorno in balìa di eventi incontrollabili e tutto ciò che un giorno ti sembra vero il giorno dopo non lo è più. 
L’importante è cercare di non fissare dentro di sé troppe certezze ma tenersi pronti: tutto ciò che vuoi controllare non va mai come vuoi tu, Everything could happen”.

Nell’attesa di presentarvelo in trasmissione, oggi siamo lieti di proporvi il primo video estratto dal disco, You in me: enjoy!!



No comments:

Post a Comment