Monday, February 20, 2017

Le luci della centrale elettrica, prima anticipazione dal nuovo disco: Stelle Marine

Apriamo la settimana parlando di una delle uscite più attese delle prossime settimane, che segnerà il ritorno di uno degli artisti più in vista dell'ultimo decennio

Stiamo parlando di Vasco Brondi, aka Le luci della centrale elettrica, che pubblicherà il 3 marzo il suo quarto LP, intitolato Terra.
Come dicevamo un disco molto atteso, come del resto gli succede sempre, dopo il dirompente esordio del 2008, Canzoni da spiaggia deturpata, che seguiva un demo dell'anno precedente.
Nei due album (ed un EP) successivi l'artista ferrarese ha confermato il suo talento ed il suo particolarissimo stile, pur non rinunciando ad esplorare nuovi sentieri sonori.

Pare sia il caso anche di questo nuovo lavoro, che viene presentato così: "Terra è un disco etnico ma di un’etnia immaginaria (o per meglio dire "nuova") che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni."
Nell'attesa di poterlo scoprire con voi, quest'oggi ve ne presentiamo la prima anticipazione, Stelle marine: enjoy!!



No comments:

Post a Comment