Era infatti il 2015 quando abbiamo presentato l'esordio da solista di Rachele Bastreghi, tastierista e cantante dei Baustelle, che aveva approfittato del momento di pausa della band seguente l'uscita ed il tour di Fantasma. Un EP, ma bello corposo, composto da 7 brani (fra cui uno strumentale e due cover) ed intitolato Marie, nome del personaggio che Rachele aveva interpretato in un episodio della fiction RAI Questo nostro amore. Un bel lavoro, fra canzone d'autore e pop, fra Italia e Francia, il tutto con un gusto chiaramente retro, che sta per trovare finalmente un seguito.
È stato infatti annunciato che il prossimo 30 aprile Warner Music Italy pubblicherà il suo primo LP, Psychodonna, scritto e lavorato nel corso degli ultimi due anni e co-prodotto dalla stessa Rachele insieme a Mario Conte, che conosciamo per il suo lavoro con Colapesce e Meg. Quest'ultima sarà ospite del disco, insieme a Chiara Mastroianni e Silvia Calderoni. Nelle sue parole: "È il mio viaggio fatto di fuori orario, di luna e isolamento, di poesia e distorsione, di albe illuminate e risvegli caotici. È un canto necessariamente libero, fatto di controsensi, di amore e sgomento, di dolcezza e nervi. È un ballo consapevole nel fango.”
La prima anticipazione si intitola Penelope, e vede la partecipazione di Silvia Calderoni, attrice di cinema e teatro, performer e danzatrice: enjoy!!
La prima anticipazione si intitola Penelope, e vede la partecipazione di Silvia Calderoni, attrice di cinema e teatro, performer e danzatrice: enjoy!!
No comments:
Post a Comment