"E poche storie. Sono le mie canzoni più belle di sempre. Ma portare a termine un disco , specie se è un’opera che è diventata ambiziosa, non è sempre facile. Ho lavorato con il prezioso Martino Cuman al mio materiale inedito - all’inizio grezzo assai - negli ultimi tre anni. Usando i frammenti di tempo e le pause buoni, va da sé. Io mi sono occupato di chitarra acustica, piano e voce. Martino di produzione artistica, arrangiamento, programming, ha cantato e ha suonato basso, tastiere, chitarre e mille altre cose. Lavoro, figli, impegni vari e i contrattempi del caso (la pandemia e la sospensione dell’attività della mia band di sempre, i Valentina dorme, per dirne solo due) hanno contribuito a dilatare i tempi. Lentezza e decantazione mi hanno aiutato a mettere a fuoco una questione: a ogni ascolto e a ogni intervento, questi nuovi pezzi hanno assunto forme inaspettate e inedite. Fino a arrivare alla loro versione compiuta. E meritano, per farla semplice, un trattamento particolare, nobile.
A oggi hanno collaborato Fabio De Min (Non Voglio Che Clara) - arrangiamento di archi e fiati -, Diego Dal Bon (Jennifer Gentle, Public) - batteria -, Marta Cannuscio (La Rappresentante di Lista) - batteria elettronica -, Marcello Batelli (Non Voglio Che Clara, Bachi da Pietra) - chitarra - e il trombettista jazz Francesco Ivone.
Ora è giunto il momento di entrare in uno studio serio per concludere le registrazioni e confezionare il lavoro come si deve. Ti chiedo di darmi una mano nella forma che preferisci. Entra nella sezione Sostieni questo progetto e scegli l’opzione che ti piace di più, con relativa ricompensa. Sarà mia premura tenere tutti aggiornati sull'andamento del lavoro, anche condividendo contenuti esclusivi, dedicati unicamente alle sostenitrici e ai sostenitori di questa mia campagna. Un abbraccio, intanto."
Non possiamo che raccomandarvi di sostenere la campagna, che trovate a questo link, ed ovviamente promettere di presentare il disco all'uscita, magari con un'intervista: daje!!
No comments:
Post a Comment