Appuntamento molto speciale, questo sabato: come sapete, non solo sarà l'ultima sui 103.4, ma siamo anche da poco entrati nei nuovi studi, che si trovano fra le Rotondes, che saranno inaugurate proprio questo weekend.
Saranno due giorni di festa, pieni di eventi (qui il calendario e qui l'evento FB), cui Radio ARA darà ampio spazio, con una serie di dirette: non perdete l'occasione di scoprire questo splendido nuovo spazio!!
Anche noi abbiamo voluto prepararvi qualcosa di particolare per festeggiare i nuovi studi, ma anche per rendere omaggio alla storica sede di rue de la Boucherie, appena lasciata. Abbiamo pensato infatti di fare uno speciale di quelle che amiamo definire le Sentieri Sonori Sessions, ovvero le registrazioni di una serie di brani in acustico, regalo di alcuni dei nostri ospiti in studio degli ultimi anni, fra cui Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Atleticodefina (anche featuring Emidio Clementi), Massimo Giangrande, Giovanni Ferrario..
Allora vi avevamo parlato con un certo ritardo il loro disco di esordio, pubblicato ad inizio 2014, questa volta siamo invece molto tempestivi nella presentazione di Scrambled, uscito giusto il 30 maggio.
Si chiamano OU, sono un sestetto in parte originario di Roma ed in parte della Sardegna, di cui fanno parte anche dei musicisti noti dalle nostre parti: Claudio Mosconi (fra l'altro, ex-Fonderia), Cristiano de Fabritiis ed Andrea Pesce (fra l'altro, nel Collettivo Angelo Mai).
Propongono una quanto mai variegata ed originale miscela di jazz, funk, folk, world music.. e potremmo continuare l'elenco. Sono tornati a registrare il nuovo album a Seattle da Amy Denio, come il precedente Pisces Crisis, ed il risultato è anche in questo caso entusiasmante e sorprendente.
11.30/13, su Radio Ara, 103.4 (per l'ultima volta!!) & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.
Senza Parole...... é passato un loro brano su Radio 3 sabato 13 giugno verso le 00,30 e mi son messo subito alla ricerca degli OU sul web.....sono rimasto a dir poco folgorato .. dalla loro completezza musicale su tutti i fronti, fiati, voci e cori (stupenda Martina Fadda, eclettica e dotata di apertura vocale come pochi) sezione ritmica... e composizione, Ersilia ha del gran talento... e poi Emy Denio grande esperienza e vivacità musicale, grande polistrumentista...Purtroppo e lo dico con grande rammarico, in Italia avranno poca fortuna, la loro musica è relegata al solo pubblico di nicchia.Posso azzardare una previsione? solo con dei pezzi piu commerciali, ma stando attenti a non perdere identità e capendo le grandi potenzialità dei singoli soggetti facenti parte la compagine, potranno arrivare al grande pubblico. Buona Fortuna ragazze, vi seguirò sempre.. complimenti
ReplyDeleteGrazie, Riccardo! In effetti, delle difficoltà in Italia abbiamo parlato con Ersilia.. qui trovi il link al podcast: http://sentierisonori.blogspot.com/2015/06/ou-nel-podcast-della-settimana-ora.html
ReplyDelete