Thursday, March 19, 2015

Nuovo singolo e video per Colapesce: Reale

Tre settimane fa abbiamo dedicato a Colapesce una puntata monografica, ed in quell'occasione abbiamo scelto come introduzione dell'intervista Reale, brano del quale giusto ieri è stato pubblicato il video, molto bello e particolare.

Un video per cinefili, realizzato mescolando riprese ed animazione disegnata a mano, che tuffa il cantante siciliano in una serie di celebri scene di alcuni fra i film più amati e radicati nell'immaginario collettivo, che si susseguono come in un sogno.
La regia è di Zavvo Nicolosi del collettivo Ground's Oranges, già autore dei video di Maledetti italiani e L'altra guancia, mentre i disegni e le animazioni sono di Michele Bernardi, già al lavoro con Colapesce per il video di Restiamo in casa e noto per i suoi lavori, tra i tanti, con Tre Allegri Ragazzi Morti e Le Luci della Centrale Elettrica e per lo storico cartone animato La Pimpa.

Come ci aveva raccontato anche nell'intervista, Colapesce descrive così la canzone: "Volevo provare a scrivere un brano alla Modugno e farlo suonare come una hit pop a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta. Il testo dice una delle cose più difficili che mi sia mai capitato di scrivere: 'Amare e basta, lo faccio a testa alta'. Sembra una banalità buona giusto per una canzone, ma per applicare questo concetto alla vita vera (reale, appunto) bisogna lavorare duramente".




No comments:

Post a Comment