Come ogni domenica, non vi facciamo mancare l'abituale appuntamento con la musica dal vivo, oggi dedicato alla nostra ospite della scorsa settimana (qui il podcast).
Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Dopo prestato la voce a vari gruppi, ha iniziato a lavorare alle sue canzoni, nate chitarra e voce e sviluppate con la band che l'ha affiancata, con arrangiamenti ricchi di contaminazioni e sfumature che non vanno mai a sovraccaricare la loro essenzialità e delicatezza.
"Le origini africane si fondono al soul, al pop, a contaminazioni elettroniche e richiami folk. La voglia di raccontarsi nel modo più autentico si combina alla continua ricerca di sé e di parole che siano in grado di esprimere il suo mondo interiore."
Dopo una cinquantina di concerti, la partecipazione ad alcuni contest (Color Fest, Arezzo Wave) e due singoli, giusto domani pubblicherà il suo primo EP, Monsters, che presenta così: "In ogni brano c’è anche una richiesta di aiuto, una preghiera, rivolta a chi mi sta vicino, ma anche a chiunque voglia ascoltarla e accoglierla… e a me stessa." Un lavoro che sorprende e colpisce per originalità e personalità, intenso ed emozionante, che siamo stati lieti di presentare con una bella intervista.
Oggi ve la vogliamo far scoprire nella dimensione live, con uno splendido set registrato a febbraio al The Factory di Verona, nell'ambito del Verona Digital Music Fest: enjoy!!
No comments:
Post a Comment