Vi proporremo come sempre un programma molto ricco, inclusi due graditi ospiti e altre interessanti novità: ascolteremo e parleremo di Piotta, Kento, Big Mountain County, Tin Woodman, Emma Tricca, Talèa, Nu Genea, Duncan Tucano, Tamashi Pigiama e Angela Esmeralda & Marco Menchise.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri collegamenti con l'amico Ricky Russo, per il momento ancora da Trieste nell'attesa di poter rientrare a New York, che ci farà ascoltare Amyl and the Sniffers e Charles Bradley.
L'intervista della settimana sarà dedicata ad uno degli esordi più interessanti che abbiamo avuto l'occasione di ascoltare in questo inizio di stagione.
Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Dopo prestato la voce a vari gruppi, ha iniziato a lavorare alle sue canzoni, nate chitarra e voce e sviluppate con la band che l'ha affiancata, con arrangiamenti ricchi di contaminazioni e sfumature che non vanno mai a sovraccaricare la loro essenzialità e delicatezza.
"Le origini africane si fondono al soul, al pop, a contaminazioni elettroniche e richiami folk. La voglia di raccontarsi nel modo più autentico si combina alla continua ricerca di sé e di parole che siano in grado di esprimere il suo mondo interiore."
Dopo una cinquantina di concerti, la partecipazione ad alcuni contest (Color Fest, Arezzo Wave) e due singoli, giusto ieri ha pubblicato il suo primo EP, intitolato Monsters, che presenta così: "In ogni brano c’è anche una richiesta di aiuto, una preghiera, rivolta a chi mi sta vicino, ma anche a chiunque voglia ascoltarla e accoglierla… e a me stessa."
Un lavoro che sorprende e colpisce per originalità e personalità, intenso ed emozionante, che saremo lieti di presentare con una bella intervista.
Un lavoro che sorprende e colpisce per originalità e personalità, intenso ed emozionante, che saremo lieti di presentare con una bella intervista.
No comments:
Post a Comment