Friday, January 30, 2015

In onda domattina, ospiti Dellera & Ricky Russo!!

La settimana volge al termine, arriva il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi attende come sempre un'ora e mezza di grande musica italiana, che includerà fra l'altro qualche interessante novità.
Continua infatti il periodo denso di uscite, e questa settimana è toccato a uno dei dischi più attesi, Endkadenz Vol. 1, il grande ritorno dei Verdena: inizieremo a scoprirlo insieme domani, nell'attesa di poter ospitare Alberto Ferrari sabato prossimo in trasmissione!!

Avremo poi il piacere di riprendere i collegamenti mensili con i nostri "corrispondenti esteri", ed il primo per questo 2015 sarà l'amico Ricky Russo (In Orbita, fra New York e Trieste) che ci presenterà altre due novità, questa volta in provenienza dagli USA: il nuovo album di Ryan Bingham ed il ritorno delle Sleater-Kinney.

Chiuderemo infine la trasmissione ospitando un musicista che abbiamo avuto l'occasione di conoscere ed apprezzare nel corso dei vari passaggi a Lussemburgo degli Afterhours, di cui è bassista dal 2005.
Dopo averci conquistati con il suo esordio solista nel 2011, Dellera ha pubblicato il 15 gennaio il suo secondo album, Stare bene è pericoloso, che lo conferma come autore di un ottimo pop di chiara matrice anglosassone e dal gusto vintage.
Il disco era stato anticipato qualche mese fa dal singolo Ogni cosa ogni volta, inserito nella colonna sonora del film Senza nessuna pietà, prodotto ed interpretato da Pierfrancesco Favino e presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ed è ora lanciato dalla title-track del disco, accompagnata da questo bel video.



La raccomandazione non può essere che quella abituale: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 31 gennaio, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment