Wednesday, April 19, 2017

Bassi Maestro, primo video dal nuovo disco: Metà rapper metà uomo

Questa mattina torniamo a parlare di rap, per iniziare a presentarvi il nuovo disco di un artista di primo piano della scena italiana.

Si fa chiamare Bassi Maestro, ed è un rapper, dj e producer attivo dalla fine degli anni '80, quando era appena un adolescente. Ha attraversato tutte le fasi dell'hip hop italiano sapendosi rinnovare di continuo, ma mantenendo il suo inconfondibile stile.
Sono passati ben cinque anni dal suo ultimo album, Stanno tutti benequattro dallo street album Guarda in cielouna pausa che gli è servita ad impegnarsi in vari progetti, in primo luogo il lancio della sua etichetta indipendente Com Era Records.

La sua prima pubblicazione anche in formato digitale, non esclusivamente su vinile, è proprio il suo nuovo album, Mia Maestà, uscito il 31 marzo.

Un disco con molte collaborazioni, ma di cui "ha prodotto quasi tutte le strumentali mantenendo il sampling come base fondamentale di ogni sua produzione, con un tocco classico anche sui beats più attuali. Bassi si è concentrato poi molto sulla scrittura, riuscendo a far convivere contenuti importanti e spunti di riflessione personale a momenti più leggeri di puro intrattenimento lirico, in puro stile Hip Hop".

In attesa di parlarvene anche in trasmissione, quest'oggi vi presentiamo il primo video, curato da Enea Colombi, che svela il concept dell'intero album, ripreso anche nella grafica realizzata da Enrico Dalla Vecchia: "la vita di Bassi è divisa a metà tra lavoro e vita di tutti i giorni, tra essere uomo comune e artista, con la difficoltà e la responsabilità di doversi esporre senza mai compromettere il lavoro fatto in vent'anni di carriera solista".

Si intitola non a caso Metà rapper metà uomo, e state attenti, è uno di quei brani che restano attaccati in testa: enjoy!!



No comments:

Post a Comment