Wednesday, April 26, 2017

Almamegretta, primo singolo e video da Ennenne Dub: Pray

Giusto un anno fa vi abbiamo presentato (qui il link al podcast) il nuovo album di una band che ha segnato gli ultimi vent'anni di musica italiana, spesso presente nelle nostre scalette.

A tre anni da Controra, che segnò il rientro nella band di Raiz, gli Almamegretta hanno pubblicato il 6 maggio 2016, EnnEnne, quello che dovrebbe essere il loro quattordicesimo album: dieci brani, nove inediti ed una cover di un vecchio successo di Nino D'Angelo, eseguite con una lunga serie di ospiti, fra cui Adriano Viterbini, Lucariello e Paolo Baldini.
Il titolo rinviava all'acronimo di "nescio nomen", l'espressione utilizzata per i figli di genitori ignoti, e voleva essere una metafora per la loro musica, originale miscela di difficile catalogazione ed incerte origini.

Il prossimo 12 maggio uscirà per Sanacore records e Goodfellas il loro nuovo disco, EnnEnne Dub, in cui grandi producer come Adrian Sherwood, Dennis Bodell, Lee Scratch Perry e Paolo Baldini remixano le tracce del lavoro dell’anno scorso.
Siamo molto curiosi di ascoltare il risultato, che non mancheremo di presentarvi, ed iniziamo proprio oggi con il primo singolo, Pray, in cui Raiz “ci racconta, come solo lui sa fare, il bisogno di tornare alle nostre radici, ripartire da noi stessi per ricostruirci individualmente in un’epoca di insicurezze imposteci ad hoc.”
Con la band napoletana in questo brano e video appare un altro artista che ben conosciamo, ed abbiamo già ospitato due volte, il grande Paolo Baldini: enjoy!!



No comments:

Post a Comment