Friday, October 25, 2024

Dj Fastcut, nuovo singolo e video: Untouchable (feat. Dope D.O.D. & Dj Yaner)

Chiudiamo la settimana tornando ad occuparci di un artista già più volte nostro ospite, l'ultima nello scorso mese di febbraio (qui il podcast).

Parliamo di Dj Fastcut, dj e beatmaker sulle scene da un paio di decenni, membro fra l'altro di GuastaF3st3 ed anche attivo a livello internazionale. Dal dicembre 2016 ha iniziato a pubblicare una serie di producer album intitolati Dead Poets, nei quali si accompagna con un gran numero di MCs, da nomi importanti (come Ice One, Frankie Hi-NRG, Danno, Militant A., Claver Gold, Murubutu, Kento..) a tanti emergenti che sostiene ed a cui ama dare spazio. Il secondo volume, Dead Poets II: I Due Ordini, è uscito nel gennaio 2019, seguito nel dicembre 2021 da Dead Poets III - Maledetti. A fine dicembre dell'anno scorso ha pubblicato, come i precedenti con Glory Hole Records, Dead Poets IV - Ad Honorem: un altro ottimo disco, ricco e vario, che non potevamo non presentare con una nuova intervista.

Venerdì scorso, 18 ottobre, ha pubblicato un nuovo brano, che lo vede collaborare per la prima volta con i "leggendari Dope D.O.D., icone del rap europeo, già conosciute in Italia per le collaborazioni con Salmo e la Machete Crew, e Dj Yaner. Da questo dream team nasce il singolo Untouchable, che combina le radici e i talenti di tutti gli artisti coinvolti: rime taglienti, un sound dubstep acido e distorto, scratch dal sapore classico. Una ricetta che non può non emozionare i fan del rap con la R maiuscola." Oggi ve ne presentiamo il video, a cura di Gabriele Il Fauno: enjoy!!


No comments:

Post a Comment