Wednesday, April 15, 2015

Un nuovo progetto molto interessante: Tamurakafka!!

Voglio sperare che molti di voi ricordino i Frangar Non Flectar, rockband romana che vi abbiamo più volte fatto ascoltare e che abbiamo anche portato in concerto a Lussemburgo (qui la testimonianza video dell'inizio) nell’ormai lontano.. marzo 2007?!!
Pur senza esserci ufficialmente sciolta, la band è in stand-by da qualche tempo ed i suoi membri sono impegnati in vari progetti: quest'oggi voglio iniziare a parlarvi di quello che ruota intorno al cantante e chitarrista, Massimo Baiocco.

Oltre ad essersi da molti anni dedicato alla chitarra classica, con un'intensa attività concertistica, Massimo ha dato vita ad un progetto molto interessante, Tamurakafka, sfociato in un disco particolarmente affascinante, di recente pubblicazione.
Un album nel quale riesce a riunire in maniera mirabile le sue varie anime musicali, rock, cantautorato ed appunto musica (neo)classica, con la partecipazione di una serie di ottimi musicisti, inclusi altri FNF.

Ve ne parleremo sicuramente nelle prossime settimane più ampiamente.. mai si, ve lo anticipo, anche ospitando Massimo in trasmissione.
Nel frattempo vi propongo questo video di presentazione ed invito i più curiosi a fare fin d'ora un giro sul sito della band, sul quale oltretutto la cui parte musicale del disco (che nella versione fisica si presenta come un libro, con spartiti, testi, foto, pensieri..) è anche disponibile in free download.



No comments:

Post a Comment