Thursday, April 16, 2015

Nuovo singolo e video per Mauro Ermanno Giovanardi: Quando suono!!

Come vi abbiamo annunciato in un precedente post, il grande Mauro Ermanno Giovanardi pubblicherà lunedì prossimo il suo nuovo disco, Il Mio Stile, che attendevamo con molta curiosità e che non tradisce le attese.

A quattro anni dal suo ultimo album di inediti, che lo portò sul palco di Sanremo con Io confesso, e a due da quello con il Sinfonico Honolulu, che gli valse la Targa Tenco 2013 come migliore interprete, Joe si ripresenta con un disco dal chiaro sapore vintage, che nei suoni e negli arrangiamenti richiama la grande tradizione del Pop, che sia quello italiano, dell'orchestra RAI in bianco e nero, o quello francese, con sfumature à la Gainsbourg.
Una sola cover, dalla quale l'album mutua il titolo, Il tuo stile di Leo Ferré, e dieci inediti compongono "questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Quentin Tarantino", che si chiude con un brano scritto per lui da Gianmaria Testa.
Il tutto come sempre impreziosito da quella che è senza dubbio una delle più belle voci delle musica italiana, capace come sempre di emozionarci, ma anche di farci sorridere come pensare.

Giusto ieri è stato pubblicato il video del primo singolo, Quando suono, girato nella Palestra Visconti presso il Circolo Arci Bellezza di Milano, nella quale Luchino Visconti girò parte di Rocco e i suoi fratelli.

Godetevi questa bella anticipazione di un disco che non mancheremo di presentare ampiamente.. ma si, anche in questo caso ve lo dico già: avremo il piacere di avere nuovamente nostro ospite Joe in trasmissione, ad inizio maggio!!




No comments:

Post a Comment