Sunday, August 27, 2017

Paolo Baldini DubFiles live at Rototom Sunsplash 2017

Abbiamo fatto ripartire il blog a pieno regime, dopo l’abituale rallentamento estivo, quindi ripartiamo anche con le buone abitudini, come quella domenicale dei video live.

Il protagonista di quest’oggi è un artista che apprezziamo molto, e che abbiamo accolto per la seconda volta in trasmissione poco più di un anno fa (qui il podcast) per parlare non solo del nuovo disco del suo progetto, ma anche del documentario ad esso legato. Paolo Baldini era già stato il nostro primo ospite del 2015 (qui il podcast), per presentare Dubfiles, debutto a suo nome dopo molti anni di attività, sia come musicista (B.R. Stylers, Africa Unite) che come produttore (Dub Sync, Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti).
Poche settimane dopo era ritornato nuovamente a Kingston, in Jamaica, aveva installato uno studio di registrazione al Song Embassy Yard, Papine, Kingston 6, ed in una settimana di session era stato raggiunto da più di 30 cantanti che si erano esibiti sui suoi riddim. Le registrazioni, audio e video, delle session e le interviste agli artisti sono state riunite in un disco ed un documentario, DubFiles At Song Embassy, a testimoniare l'incredibile ricchezza di talenti, anche sconosciuti, di quella che è la patria del reggae.

Stamattina vi vogliamo invece far scoprire Dubfiles nella dimensione live, proponendovi il live video della loro esibizione ad uno dei più importanti festival reggae al mondo, quel Rototom Sunsplash che ha purtroppo abbandonato l’Italia per stabilirsi in Spagna, a Benicassim: enjoy!!


No comments:

Post a Comment