Sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) ho citato queste parole di Federico Guglielmi, storica firma del giornalismo musicale italiano già nostro ospite, che presenta così i Life In The Woods, band romana che pubblicherà a fine mese con Contempo Records l'EP di esordio, Blue. Tre ragazzi ventunenni che hanno iniziato a suonare insieme nel 2017, autoproducendo un demo che, tramite Maurizio Becker, è arrivato fra le mani di Gianni Maroccolo, che se ne è entusiasmato e li ha affiancati come produttore.
Chi ci segue sa che ci piace spaziare fra generi e sonorità anche molto distanti fra di loro, ma alla base potremmo definirci dei rockettari, in primo luogo per questioni anagrafiche. Non vi nascondiamo che era da molto tempo che una nuova rockband italiana non ci colpiva quanto i Life In The Woods, da tutti i punti di vista. Tre ottimi strumentisti, una gran voce, brani mai banali e molto variegati, con arrangiamenti curati ma mai sovraccarichi, che non vanno a levigare, ma anzi a mettere in risalto l'impatto emotivo, viscerale, della loro musica.
Possiamo anticipare che daremo ampio spazio a questo grande debutto, e nell'attesa oggi presentiamo il video del primo singolo, Nothing is, diretto da Chris T: enjoy!!
No comments:
Post a Comment