Tuesday, October 1, 2019

Selton, video live in studio: Fonoprint live session

Questa mattina torniamo a parlare di una band che amiamo molto, brasiliana di nascita ma ormai italiana di adozione.

Vi facciamo ascoltare i Selton spesso e volentieri, ed i loro ultimi quattro dischi sono entrati nelle Sentieri Sonori Picks: Selton nel 2010, Saudade nel 2013, Loreto Paradiso nel 2016 e due anni fa Manifesto Tropicale. Quest'ultimo "evolve ulteriormente affinando ritmi, parole e melodie. Le canzoni di Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo si incontrano e dipanano in una zona non definibile, senza posti di frontiera, brani che sono ricordi, viaggi, legami affettivi e considerazioni sul tempo che, più che passare, crea."

Nello scorso mese di marzo abbiamo presentato un nuovo singolo e video, Cercasi casa, che li vedeva per la prima volta nella nuova veste di trio, in seguito all'uscita dalla band di Ricardo Fischmann. Uno splendido brano, con la partecipazione di un ospite speciale, Dardust, mentre sono addirittura due i featuring della canzone uscita prima dell'estate, Ipanema, che vede con loro Malika Ayane ed uno dei più grandi nomi della musica brasiliana, Carlinhos Brown.

Quest'oggi vi proponiamo la loro partecipazione alle Fonoprint Live Sessions, "una serie di esibizioni e interviste ambientate negli storici studi Fonoprint di Bologna che hanno l’intento di aprire le porte degli storici studi bolognesi e accogliere i protagonisti della musica italiana contemporanea." Due splendidi brani in acustico, un'inedita cover di Io che amo solo te di Sergio Endrigo e proprio Cercasi Casa: enjoy!!




No comments:

Post a Comment