Wednesday, December 20, 2023

Toliman, terzo singolo e video: Hyper-ballad

Il fiume delle nuove uscite non si ferma neanche in questa fine di anno, molto spesso con anticipazioni dei primi album che saranno pubblicati il prossimo.

È il caso dei Toliman, band milanese che aveva esordito nel 2019 con un EP di cinque brani intitolato Abstraction, che ricordiamo di aver considerato interessante, ma ancora acerbo. Questo autunno ha segnato il loro ritorno, con tre singoli che anticipano la loro prima prova sulla lunga distanza, Elevate, in uscita il prossimo 19 gennaio per Bagana Records e Pirames International. Un sestetto che si muove in territori metal con perizia tecnica ed gusto negli arrangiamenti, guidato dalla splendida voce di Paola Urso, ben spalleggiata dalle chitarre di Riccardo Roggero e Jack Irrequieto e dalle tastiere di Francesco Marchisotti, sull'ottima sezione ritmica assicurata dal basso di Luca Mellina e dalla batteria di Francesco Ottone.

Lo scorso 12 dicembre è uscito il terzo singolo, ed in questo caso si tratta di una cover, della splendida Hyper-ballad di Björk. Un omaggio molto ben riuscito, che presentano così: "Ci auguriamo che questa lettera d'amore a una delle più grandi artiste del nostro tempo, Björk, vi piaccia. Questo brano cattura emozioni e sentimenti mentre contempla la profondità dell'esistenza, guardando a una nuova vita davanti a sé, riconoscendo il passato. Björk è stata rimane uno dei capisaldi della nostra storia lirica, abbiamo riflettuto a lungo sull'opportunità di rendere omaggio a un'artista così complessa, ma alla fine ci siamo riusciti e pensiamo che il risultato sia niente male." Oggi vogliamo proporvene il video, girato presso l'auditorium della Sonic Factory di Torton da Simone Morandotti, e montato da Giacomo Irrequieto, aggiungendo anche quelli dei due precedenti singoli, Roots e Ablaze: enjoy!!





No comments:

Post a Comment