Tuesday, July 2, 2024

Città Deserta, primo singolo: The Lawn

Fra le novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era il primo singolo di una band creata da un musicista già nelle nostre scalette.

Parliamo di Luca Landi, che conoscevamo come frontman e chitarrista della formazione psych-garage rock Go!Zilla, e che durante la pandemia ha iniziato a collaborare con Mattia Gabbrielli, attuale bassista del gruppo acid pop Plastic Man. Dalle loro composizioni, supportate da Fabio Ricciolo (batterista anche nei Go!Zilla), sono nati i Città Deserta. "Il sound della neo-band fiorentina può definirsi space-cowboy kraut, ispirato innanzitutto agli arpeggiatori di stampo inevitabilmente John Carpenter e alle colonne sonore di maestri italiani quali Alessandro Alessandroni, Piero Umiliani e Giuliano Sorgini, tra gli altri."

Il loro primo singolo, interamente strumentale, è uscito in digitale il 31 maggio per Annibale Records e lo presentano così: "The Lawn è uno dei brani più rappresentativi della ricerca musicale di Città Deserta, con melodie e sonorità al limite tra l'apocalisse e la resurrezione." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment