Tuesday, March 29, 2016

Nidi d'Arac a Pop Up Live Sessions: Lu mare varcandu!!

Iniziamo questa settimana corta post-pasquale occupandoci di una band ben nota dalle nostre parti, e che aiutammo anche a venire a suonare a Lussemburgo, nel 2007, nell'ambito di un festival di world music.

Sempre al 2007 risale Salento senza tempo, l'ultimo disco dei Nidi d'Arac, che ad inizio marzo hanno festeggiato i venti anni della loro storia musicale, con un concerto all'Angelo Mai di Roma cui hanno partecipato anche i vecchi membri della band, fra cui ad esempio Rodrigo D'Erasmo e Vera di Lecce.
Festeggiamento reso ancor più speciale dalla contemporanea anteprima del nuovo album, in uscita in questi giorni ed intitolato It/Aliens.

Un buon lavoro, che ci riporta la band di Alessandro Coppola in ottima forma, con il sound che è ormai il suo marchio di fabbrica, fra tradizione e modernità.
Ve ne abbiamo proposto un primo estratto nella trasmissione di dieci giorni fa (qui il podcast), e nelle prossima settimane contiamo di dedicargli ulteriore spazio, magari anche con una bella intervista.
Nell'attesa, ve ne propongo stamani un altro brano, Lu mare varcandu, in una bella quanto particolare esecuzione dal vivo: enjoy!!



No comments:

Post a Comment