Sunday, March 13, 2016

Inumani dei Tre Allegri Ragazzi Morti cd-tipp della settimana a Radio Ara!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio Ara: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18.
Ci pare giusto annunciarvi che la prosisma settimana sarà nuovamente il nostro turno, e che presenteremo una grande uscita di venerdì scorso, in attesa di ospitare la band in trasmissione fra due settimane.

Si tratta del nuovo disco di una band che apprezziamo molto e vi proponiamo spesso, sulle scene da una buona ventina d'anni, nel corso dei quali ha saputo evolvere notevolmente, senza per questo perdere l'inconfondibile marchio di fabbrica.
Tre Allegri Ragazzi Morti sono tornati, ad un anno da Quando eravamo swing, il particolare lavoro realizzato con l'Abbey Town Jazz Orchesta, ed a ben tre da Nel giardino dei fantasmi, il loro ultimo disco di inediti.

Inumani è uscito l'11 marzo per La Tempesta, e sarà presentato con un tour particolarmente interessante.
Per l'occasione, infatti, saranno sul palco Cinque Allegri Ragazzi Morti, come nei fumetti di Davide Toffolo, cantante e disegnatore della band. Ai tre membri della band non si aggiungerà solo, come sempre, Andrea Maglia, ma anche un altro chitarrista, che ben conoscete: il grande Adriano Viterbini, reduce dal tour di presentazione del suo secondo disco solista (per il quale lo avevamo ospitato, qui il podcast).

Come dicevo, e come annunciato, li ospiteremo fra due settimane per presentare questo nuovo album.
Nel frattempo, non perdete l'occasione di iniziare a scoprirlo da lunedì a venerdì alle 18 (circa) su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.



No comments:

Post a Comment