Vi aspettano gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, incentrati esclusivamente sulle novità, inclusi due graditi ospiti.
In tema di novità, vi presenteremo il singolo di esordio di Baby Carla, le prime anticipazioni dal nuovo EP di Gnut e dallo splendido "disco ritrovato" di Krano, ed i nuovi album di Nidi d'Arac, Alfio Antico e Selton, questi ultimi nostri ospiti sabato prossimo con i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Per quanto riguarda gli ospiti, saremo molto felici di potervi presentare due bellissimi album, usciti giusto ieri: l'esordio solista di un giovane e talentuoso artista, ed il ritorno di un grande nome del rock italiano.
Parliamo nel primo caso di Motta, che già conoscevamo ed avevamo ospitato nel settembre 2012 come cantante dei Criminal Jokers.
Negli ultimi anni l'artista toscano si è impegnato in varie collaborazioni, da Nada (con cui ha suonato basso e chitarra) al Pan del diavolo (alla batteria), dagli Zen Circus (tecnico del suono) a Giovanni Truppi (chitarra e tastiere) ed ha studiato composizione per film al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, realizzando quattro colonne sonore.
Ieri è stato pubblicato il suo primo disco solista, La fine dei vent'anni, prodotto da un altro artista che amiamo molto, Riccardo Sinigallia.
Un disco molto ispirato, nei testi come nelle musiche, che vede la partecipazione di una serie di ottimi musicisti, come Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion), Andrea Pesce, Guglielmo Ridolfo Gagliano e Giorgio Canali.
E proprio quest'ultimo sarà il secondo ospite della trasmissione, per presentarci il suo nuovo lavoro, uscito anch'esso giusto ieri.
Sono passati ben cinque anni da Rojo, ultimo album di Giorgio Canali & Rossofuoco, che tornano ora con Perle per porci, un album di cover che il musicista romagnolo presenta così:
"Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all'epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto)... canzoni che avrei voluto aver scritto io."
Il repertorio è quanto mai vario, brani ed autori più o meno noti, ma tutti fatti propri da Canali e dalla sua band, con l'abituale energia che ben conosciamo ed amiamo.
READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.
No comments:
Post a Comment