Thursday, March 3, 2016

Il ritorno di Mickey 3d: La rose blanche!!

Questa mattina mi permetto una digressione dai nostri abituali Sentieri Sonori italiani, come ci capita a volte di fare sia qui su blog che in trasmissione.

Lo faccio per presentarvi il primo singolo e video estratto dal disco che segna il ritorno di un artista francese che amo molto.
Mickaël Furnon ha fondato i Mickey 3d nel 1996, e si è imposto negli anni come una delle realtà più interessanti del rock francese, grazie anche al supporto dei Louise Attaque, ed a due grandi successi, il loro brano Respire e quello scritto per gli Indochine, J'ai demandé à la lune.

Nel 2007 ha annunciato lo scioglimento della band, ma nel 2009 ha ripreso la "ragione sociale" per pubblicare quello che ad oggi è l'ultimo album, La grande évasion.
Il nuovo disco, Sebolavy, sarà pubblicato il 1° aprile, ed è anticipato da un primo singolo e video, che vi presento quest'oggi. Si intitola La rose blanche, ed è un toccante omaggio a Die Weiße Rose, gruppo di giovani resistenti tedeschi alla barbarie nazista: enjoy!!



No comments:

Post a Comment