Tuesday, December 18, 2018

Dj Fastcut, primo singolo e video dal prossimo disco: La risposta è SI (feat. ATPC)

Quest'oggi ci occupiamo di rap, per parlare del seguito di uno splendido disco uscito due anni fa, che abbiamo presentato con un'intervista ad inizio 2017 (qui il podcast).

Si tratta di un album pubblicato da Glory Hole Records il 19 dicembre 2016, e che purtroppo avevamo ricevuto leggermente troppo tardi per inserirlo nelle Sentieri Sonori Picks 2016, come non avremmo esitato un istante a fare. Si intitola Dead Poets, ed è opera di Dj FastCut, dj e beatmaker sulle scene da una quindicina di anni, membro di GuastaF3st3 ed anche attivo a livello internazionale: "Made cuts for Snoop Dogg, Busta Rhymes, KRS ONE, Ghostface Killah, Raekwon.."
Tutto il lavoro, imperniato su riferimenti e campioni da L'attimo fuggente, è ricchissimo di ospiti di valore e prestigio: il risultato è un disco dall'incredibile impatto, sorprendente, ricco e vario.

Nelle scorse settimane in trasmissione abbiamo preannunciato l'arrivo del secondo volume, ed è ora ufficiale: Dead Poets 2: I Due Ordini uscirà l'11 gennaio, ed è in preorder a questo link. Un'opera che si annuncia ancor più imponente, già solo per i numeri, ben 27 brani ed addirittura 63 MCs, inclusi tanti nomi ben noti dalle nostre parti, come Ice One, Danno, Claver Gold, Murubutu, Moder, Kento, Militant A..
Nell'attesa di presentarvelo, anche stavolta con una bella intervista, oggi siamo lieti di presentarvi il primo singolo, pubblicato giusto ieri. La risposta è SI vede ospiti ATPC (Alta Tensione Produzioni Clandestine), storico gruppo torinese attivo dalla prima metà degli anni '90, ed oggi ve ne proponiamo il bel video, diretto da Nicola Corradino ed Ivano Colombo: enjoy!!



No comments:

Post a Comment