Friday, December 21, 2018

Paolo Saporiti, nuovo singolo e video: La mia luna

Questo pomeriggio torniamo a parlare di un artista che abbiamo ospitato a fine marzo per presentare il suo nuovo disco, ma che era stato già molte volte nelle nostre scalette per i suoi precedenti album ed anche per i due lavori dei Todo Modo, band recentemente sciolta che aveva creato con Giorgio Prette e Xabier Iriondo.

Chitarrista, cantante e compositore, Paolo Saporiti propone "un cantautorato in cui domina l’attenzione per i dettagli e la profondità dei testi. La sua voce calda, graffiante ed evocativa si interseca perfettamente con gli arpeggi costruiti dalla chitarra baritona acustica."
A tre anni dal suo ultimo album, il 23 marzo Goodfellas ha pubblicato Acini, il suo ottavo disco solista, che presenta così: "È un lavoro pieno di amore, declinato nelle sue varie forme. Stati universali che mai come in questo momento ritengo giusto e sensato scandagliare, come autore di canzoni quarantenne che vive in Italia, Paese in costante e irrefrenabile declino. Che cosa rimane oggi davanti ai nostri occhi, se non i nostri sentimenti più profondi, con cui fare i conti nel bene e nel male?"

Uno splendido album, intenso ed affascinante, che mette da parte le sperimentazioni degli ultimi lavori per focalizzarsi sulla forma canzone, con talento ed eleganza.
Siamo stati lieti di presentarlo con una bella intervista (qui il podcast), ed oggi vi proponiamo il nuovo video, La mia lunarealizzato da Gabriele Ottino e Paolo Bertino di Sans Film, che "narra in parallelo due viaggi: quello di un razzo giocattolo costruito e condotto da due ragazzini e quello di un astronauta in volo solitario verso la Luna. I due piani s’intrecciano in una dimensione comune fatta di immaginazione, sogno, creatività." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment