Tuesday, December 3, 2019

Perturbazione, nuovo singolo e video: Le spalle nell'abbraccio

Fra le più belle notizie di questo periodo c'è sicuramente il ritorno di una band che amiamo molto, abbiamo portato più volte a suonare a Lussemburgo, ed ancor più spesso ospitato in trasmissione.

L'ultima volta è stata il 23 gennaio del 2016 (qui il podcast), quando avevamo proposto una "monografia perturbata", su e con i Perturbazione, che avevano pubblicato giusto il giorno prima Le storie che ci raccontiamo, il loro nuovo attesissimo album.
Non ci eravamo infatti limitati a presentarlo, ma abbiamo ripercorso un po' tutta l'ormai lunga storia della band di Rivoli, con la partecipazione dell'amica Barbara Santi di Rumore e del loro cantante, Tommaso Cerasuolo. Avevamo avuto l'onore della prima intervista in assoluto (realizzata un po' di giorni prima) su questo nuovo disco, registrato e prodotto a Londra dal grande Tommaso Colliva, che proseguiva il loro splendido percorso, senza dubbio fra le espressioni più alte del Pop italiano.

Dopo tanta attesa, nei giorni scorsi hanno finalmente pubblicato un nuovo singolo, Le spalle nell'abbraccio. Un brano splendido, toccante ed intenso, che siamo lieti di presentare con il bel video: "Il primo incontro. La magia, l’imbarazzo, il caso, le parole smangiucchiate come le unghie. Due persone qualunque s’incontrano per la prima volta in una città qualunque. Fuori da un locale. Le spalle nell’abbraccio, primo brano in scaletta dell’album la cui uscita è prevista per Ala Bianca nella primavera del 2020. Il video del brano, girato da Fabio Capalbo (già al lavoro con Verdena, Vinicio Capossela, Baustelle, Planet Funk, Edda etc.) evoca questa sospensione del tempo: un paesaggio italiano di provincia, di qualsiasi provincia. Un’atmosfera da romanzi di Dino Buzzati o Carlo Cassola, ma trasportati in un presente continuo." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment