Sunday, December 1, 2019

Bandabardò live @ Rock TV 2006

Il concerto di questa domenica del nostro blog vede sul palco una storica band italiana, legata a doppio filo a Lussemburgo ed alla storia di Panoplie, l'associazione con cui abbiamo organizzato più di 50 concerti, e della nostra trasmissione.

Parliamo della Bandabardò, gruppo nato a Firenze nel 1993 che ha pubblicato ben dieci album (più due live ed una raccolta), l'ultimo ormai cinque anni fa.
Il loro legame con Lussemburgo è in primo luogo personale, perché il cantante Erriquez è nato e cresciuto qui, come ho scoperto nel maggio del 2006, andando ad una loro esibizione nell'ambito di un festival al Casino di Mondorf, che gli valse poi una seconda data nei mesi successivi alla Rockhal. Quello con noi è dato dal fatto che nella prima occasione il sottoscritto conobbe Robi, già collaboratore di Sentieri Sonori che stava lanciando Panoplie, cui mi unii nei mesi successivi, a partire dal concerto di Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo del 4 dicembre 2006. Con lui incontrai anche Marco, ed in seguito Raf.. insomma, fu senza dubbio una sliding door importante nelle nostre vite, e più in generale direi nella vita culturale italiana a Lussemburgo.

Tanti bei ricordi che vogliamo celebrare proponendovi un bel live-set della Bandabardò proprio di quell'anno, sul palco di Rock TV: enjoy!!




No comments:

Post a Comment