Tuesday, December 10, 2019

Fabrizio Tavernelli: presto un nuovo album, online il crowdfunding!!

Questa mattina torniamo a parlare di un musicista che seguiamo e stimiamo da più di vent'anni, fin da quando era alla testa prima degli En Manque d'Autre e poi degli AFA (Acid Folk Alleanza), band di culto di quell'epoca ricchissima per la musica indipendente italiana che sono stati gli anni '90.

A seguire, Fabrizio Tavernelli si è dedicato ad un gran numero di altri progetti e ad una carriera solista di grande qualità, iniziata nel 2010 con Oggetti del desiderio e proseguita tre anni dopo con Volare basso, che avevamo inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2013, come il successivo Fantacoscienza in quelle di due anni fa. Lo abbiamo ospitato più volte, in ben due occasioni nel 2016: a febbraio per presentare in anteprima il disco (qui il podcast), ad ottobre nei Radioracconti fantascientifici (qui il podcast).

Sostenuto come sempre da un fundraising di enorme successo, il 4 maggio 2018 ha pubblicato quello che ad oggi è il suo ultimo lavoro, intitolato Infanti, che vi abbiamo presentato anch'esso in anteprima (qui il podcast): un altro splendido disco, che possiamo ora annunciare che avrà un seguito l'anno prossimo. Il suo prossimo album si intitolerà Homo Distopiens, come spiega nella presentazione del progetto: "L'Homo Sapiens ha manipolato il mondo attraverso la scienza, la filosofia, la mitologia e la religione. L'era dell'Homo Sapiens è alle nostre spalle, davanti potrebbe esserci il nulla. L'Homo Distopiens osserva in alta definizione lo spettacolo della sua stessa sparizione." La campagna di fundraising per questa nuova opera è già oltre il 120%, ma restano più di 10 giorni alla chiusura, quindi vi invitiamo caldamente ad unirvi: tutte le info a questo link. Support independent music!!



No comments:

Post a Comment