Parliamo dei Black Tail, band nata nell'ottobre 2012 dall'altra parte dell'oceano, nei boschi fuori Boston, dove Cristiano Pizzuti (voce e chitarra) si trova per lavoro. Tornato a casa, porta avanti il progetto con "un carattere sospeso tra un’americana slack e dimessa, la dimensione defilata della provincia, l’indole ritrosamente boschiva dell’alt folk". Siamo nei sentieri sonori di artisti come Wilco, Sparklehorse o Elliott Smith, percorsi con buon piglio e talento, ed indubbie capacità autoriali.
Lo scorso 13 marzo MiaCameretta Records e Lady Sometimes Records hanno pubblicato il loro terzo album: You Can Dream It In Reverse è un altro ottimo disco, finito anch'esso nelle nostre Picks dell'anno, che conferma il valore della band laziale, che ha saputo allargare ulteriormente i propri orizzonti musicali con grande maturità.
Il giorno di Natale ci hanno fatto un bel regalo, che potete trovare qui, intitolato Season's Greetings: "un EP tutto nuovo, che raccoglie tutte le cover di Natale, o più o meno di Natale, che abbiamo registrato dal 2013 al 2020. Lo abbiamo registrato perlopiù tra le nostre stanze e i nostri garage, e missato nelle notti di festa, tranne la cover di Elliott Smith, il più recente di tutti, registrato e missato da Alessio Gruppuso all' Echo Chamber Studio. Tutte le tracce sono state rimasterizzate da Filippo Strang al VDSS Recording Studio e al MOA studio."
Questo è il video di Angel in the snow, splendido brano del grande Elliott Smith: enjoy!!
No comments:
Post a Comment