Saturday, January 23, 2021

In onda stamattina, ospiti Ape e David Nerattini

È arrivato il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana?!

Vi proporremo come sempre un programma ricco, incluse tante novità e due graditi ospiti, ma con una particolarità: sarà interamente dedicato al rap. Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di InokiMacro Marco & Don DiegohKasoDoro GjatDiamante ed Oremèta.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il piacere di dare il bentornato ad un vecchio amico, che abbiamo già avuto il piacere di ospitare, ma in una diversa veste. David Nerattini è stato infatti con noi come batterista de La Batteria, ma oltre ad essere un musicista è anche un giornalista, conduttore radiofonico (in passato ad esempio su StereoRai per Planet Rock, ora su Radio Elettrica) ed un apprezzato produttore e DJ, che ha collaborato fra gli altri con Colle der Fomento, Cor Veleno, Flaminio Maphia, Ghemon, Supremo73.. Con lui inizieremo una serie di collegamenti per parlare degli album storici del rap italiano, ed abbiamo deciso di iniziare con il fantastico SXM dei Sangue Misto.
L'intervista della settimana sarà dedicata ad un ottimo lavoro uscito subito prima delle feste, decimo album di un rapper dalla storia ultraventennale.

Si fa chiamare Ape, ha iniziato nella seconda metà degli anni '90 con il gruppo Trilamda, per poi lanciarsi in una carriera solista, iniziata nel 2002 con l'EP A domani. A distanza di un solo anno dal precedente Alba meccanica, lo scorso 16 dicembre ha pubblicato Brianza Chronicles, annunciato come il suo ultimo album. Un disco nato nella prima fase di lockdown, che racconta per immagini la "nuova normalità" cui ci stiamo purtroppo abituando. Registrato e mixato da Ill Papi, che cura molte delle produzioni, vede molte partecipazioni, soprattutto di giovani rapper della sua zona.

Un ottimo lavoro, che colpisce per la varietà dei suoni e per il valore delle liriche, per un artista dallo stile e dal flow ormai inconfondibili, che saremo molto felici di ospitare.



READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment