Saturday, February 28, 2015

Missincat, Cesare Basile, Bobo Rondelli ed Andrea Franchi i graditi ospiti di marzo!!

Se già i mesi volano via, figuriamoci febbraio.. arriva marzo, arriva il momento dell'annuncio degli ospiti del mese anche qui sul blog, dopo averlo fatto stamani in trasmissione.
Marzo, oltre si spera alla primavera, ci riporterà una serie di amici di Sentieri Sonori: si tratta infatti di musicisti che abbiamo già avuto occasione di ospitare in passato, anche più volte e di persona negli studi di Radio Ara.

Iniziamo marzo, sabato 7, con una cantautrice italiana, ma ormai berlinese di adozione da molti anni: si fa chiamare Missincat, e l'avevamo portata in concerto a Lussemburgo (ed in studio) nel giugno del 2008, per le Panoplie Italian Nights II. L'abbiamo ritrovata nel 2011 con un bel secondo album, Wow, cui fa seguito giusto in questi giorni Wirewalker, che conferma il suo talento nello scrivere e cantare melodie accattivanti, con arrangiamenti senza dubbio più ricchi.



Il 14 marzo sarà in primo luogo il momento del primo dei nostri collegamenti mensili, quello con l'amico Ricky Russo (In Orbita, fra Trieste e New York) e le sue novità, dal Molo Audace ad Ellis Island.
Avremo poi il piacere e l'onore di riaccogliere in trasmissione quello che è per noi senza dubbio uno dei più grandi cantautori italiani, che abbiamo fatto anche suonare più volte a Lussemburgo, fra l'altro anche la stessa sera di Missincat al PIN II.
Cesare Basile pubblicherà il 16 marzo il suo nono album, Tu prenditi l'amore che vuoi e non chiederlo più: un disco di grandissimo valore, emozionante, toccante, che possiamo dire fin d'ora sarà certamente fra le Sentieri Sonori Picks del 2015, e che siamo fieri di potervi presentare in anteprima.



Sabato 21 tornerà in primo luogo l'altro collegamento mensile, quello con la penisola iberica: sarà con noi infatti l'amico Steven Forti  (ZIbaldone Radio Contrabanda, Barcelona), con i suoi racconti e le sue proposte.
Ospiteremo poi un artista che amiamo molto fin dai tempi della sua prima band, gli Ottavo Padiglione: Bobo Rondelli pubblicherà il 17 marzo Come i carnevali, il suo quarto album solista, che attendiamo con molta curiosità e saremo felici di presentare con lui, come del resto i due precedenti.



Chiuderemo infine marzo, sabato 28, con la nostra terza ospite mensile (o quasi), che è stata con noi giusto stamani: con Barbara Santi di Rumore come sempre riscopriremo un disco di qualche anno fa.. e stiamo riflettendo quale, con svariate idee stuzzicanti..
Sarà poi con noi Andrea Franchi, cantautore e polistrumentista toscano, che abbiamo avuto occasione di conoscere ed apprezzare, sia musicalmente che umanamente, in primis per la collaborazione che dura da molti anni con Paolo Benvegnù. Nel 2012 vi avevamo presentato anche con un'intervista il suo debutto solista, Lei o contro di lei, cui era seguito Il Topo, colonna sonora dell'omonimo spettacolo teatrale: ora parleremo del suo nuovo album, Tanz!, in uscita il 23 marzo.




Il programma è come sempre molto ricco.. non ci resta che raccomandarvi di continuare a seguircitutti i sabato mattina dalle 11.30 alle 13, in diretta FM (103.4 & 105.2) o live streaming su Radio Ara, o quando volete comodamente in podcast..
STAY TUNED!!



No comments:

Post a Comment