Wednesday, February 4, 2015

Tanz! Primo video dal nuovo album di Andrea Franchi

Nel mese di novembre vi avevamo parlato della campagna di fundraising per il terzo disco solista di Andrea Franchi, cantautore e polistrumentista toscano, noto soprattutto per la collaborazione che dura da molti anni con Paolo Benvegnù.
Siamo molto felici di annunciare che la raccolta è andata a buon fine, il disco uscirà a marzo e ve lo presenteremo sicuramente facendo una bella chiacchierata con l'autore.

E' stato pubblicato in questi giorni il primo video, per la title-track dall'album, Tanz!
Il brano conferma quanto anticipato da Andrea: "Ho provato a sperimentare sonorità diverse dalle mie abituali: ci sono certamente brani acustici, incentrati su voce e chitarra, ma anche brani strumentali attraverso i quali ho fatto  incursioni nel mondo dell'elettronica."
Lo stesso Andrea spiega che il video "è un esperimento insieme al regista Rosario Capozzolo sul tema della rabbia. Mi sono soffermato più volte, in fase di scrittura, cosa fosse per me la rabbia cercando di riprodurla con la musica. Pina Bausch è dentro questo brano, prendendo frammenti da sue pièce; valutando che la rabbia è un sentimento che viene innescato da qualcosa d'altro, dal nostro passato e da cosa portiamo dentro."




No comments:

Post a Comment