Tuesday, July 4, 2017

Dutch Nazari, nuovo singolo e video: Un Fonico feat. Willie Peyote

Questa mattina vogliamo tornare a parlarvi di un giovane artista padovano, molto interessante, che ha di recente pubblicato il suo primo album.

Dutch Nazari viene da Padova, dove si è avvicinato alla scena hip hop fin dai tempi del liceo, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza.
"Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo hanno portato ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam."
Nel 2014 Dargen D'Amico, artista milanese di cui abbiamo parlato qualche tempo fa con Ricky Russo (qui il podcast), lo ha voluto nella sua etichetta, Giada Mesi, con cui ha realizzato due EP, Diecimila lire (2014) e Fino a qui (2016), con crescente successo.

Lo scorso 17 marzo Giada Mesi, in collaborazione con Undamento Records (etichetta di Coez), ha pubblicato il suo primo lavoro sulla lunga distanza, Amore Povero.
Un album molto interessante, che percorre sentieri sonori fra il rap ed il cantautorato, che che vi abbiamo presentato in trasmissione ad inizio aprile (qui il podcast).

Quest'oggi vogliamo proporvi il nuovo singolo e video, Un fonico, che vede la partecipazione di quel Willie Peyote con cui abbiamo aperto la trasmissione di sabato: enjoy!!



No comments:

Post a Comment