Thursday, July 6, 2017

In onda sabato mattina: nessun ospite, ma tanta ottima musica!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Ultima trasmissione "normale" della stagione, e per una volta senza ospiti: abbiamo deciso di lasciarci la possibilità di spaziare per tutti i 90 minuti in completa libertà, per augurare buone vacanze a tutti.

Potete comunque stare tranquilli, come annunciato non vi abbandoniamo nemmeno durante l'estate: la settimana prossima ci saranno gli ultimi Radioracconti, ed a seguire gli ormai tradizionali Sentieri Sonori Estivi, una serie di puntate speciali che stiamo preparando per riproporvi alcune fra le più belle interviste di una stagione ricca come non mai, ed il meglio del secondo anno dei Radioracconti.
Giusto per ricordare un po' di nomi fra i tanti ospiti: The Zen Circus, Niccolò Fabi, Alessandro Fiori, Cesare Basile, Don Antonio, Calibro 35, CUT, His Clancyness, Julie’s Haircut, Edda, Paolo Benvegnù, Amerigo Verardi, Gianni Maroccolo, Ratlock, Negazione.. in tutto, sono state quaranta interviste: la selezione non è facile, ve lo possiamo assicurare!!

Per tornare a questo sabato, come detto abbiamo deciso che per una volta torneremo a trasmettere senza ospiti o novità da presentare, improvvisando liberamente.. un’idea potrebbe essere di ripercorrere la stagione, riascoltando un po’ delle (non poche) belle uscite, vedremo se la seguiremo fino in fondo.
Una cosa è certa, daremo un po' i numeri! Prima che pensiate “come sempre”, ci spieghiamo meglio: abbiamo fatto un po' di statistiche sulle playlist, per vedere ad esempio chi e cosa vi abbiamo proposto più spesso, e condivideremo con voi qualche interessante risultato.
Per dare un esempio, ed un’anticipazione, l’artista più programmato della stagione è stato Niccolò Fabi. La cosa non ci sorprende, visto quanto ci è piaciuto il suo ultimo disco ed anche considerando che lo abbiamo portato a suonare a Lussemburgo in autunno, quello che ci fa piacere è vedere che lo abbiamo messo in scaletta solo dodici volte: in pratica, non abbiamo fatto ascoltare nessuno, in media, più di una volta al mese!!

 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 1° luglio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment